giovedì 23 ottobre 2008

Aloha!

Noi si parte, per la famosa gita a Lisbona.
Il parka è arrivato, anche se ci ha impiegato un po', Pessoa alla fine l'ho comprato in libreria ma la guida "ufficiale" l'ho presa qui, in pdf.
(Fighissimo, 'sto sito. Vuoi una guida di Siviglia in olandese? una di Tirana in italiano? o una di Tonga o di Laax in inglese? non manca niente...)

venerdì 17 ottobre 2008

Ma chi diavolo è Lollita Hyun?


Lollita Hyun mi ha chiesto oggi pomeriggio l'amicizia in Facebook. Ma io mica voglio accettare l'amicizia di una che sembra una bambola gonfiabile, e ha almeno 7 amiche dall'aspetto di bambola gonfiabile.
Oggesù, che gente gira da queste parti...
Ma perchè?

giovedì 16 ottobre 2008

Io ce l'ho più lungo...

Figlia 13enne windowsdotata.. in arte Drummer:
“ Papà, passiamo da casa a prendere l'alimentatore del mio pc*?”
Figlio 12enne meladotato.. in arte Tronky:
”Ma non l'hai caricato ieri sera?”
Drummer:
”Si, ma cosa vuoi che duri la batteria... al massimo un'ora!”
Tronky:
”Il mio regge almeno 4 ore filate...vedi volere un pc?”


Orgoglio di padre: adesso aspetto il cadavere (del vaio)... e poi tutta la famiglia sarà melata
Preoccupazione di padre: e quanto mi costano 'sti figli?

* Sony Vaio con Svista

martedì 14 ottobre 2008

Ma ti pare possibile?

Stasera sono stata piantata in asso per un Keynote.

giovedì 9 ottobre 2008

Hai un problema con Lotus? Chiama il 113

Premessa: questo post era scritto da giorni (più precisamente dal 3 ttobre) ma se ne stava abbandonato lì, senza convinzione, per paura che il protagonista (un mio amico e collega, noto per essere di gran lunga il più tecnologico della redazione) se ne avesse a male. Ma poi ho scoperto non solo che l'aveva fatto anche lui, un post sul'argomento. Ma che l'aveva scritto quasi uguale a come l'avevo fatto io. Così, pubblico la mia parte a mo' di documento, di testimonianza del vero. Un po' come i vangeli sinottici, ma in formato server-di.posta...

_________________________

Simo, preso da ottocento progetti di community 2.0:"Ele, ho un problema con Lotus, non mi manda le mail per la newsletter. Cosa devo fare?"
Ele, grafica oberata dai banner, senza nemmeno alzare la testa riccia:"Simo, chiama il 113 e chiedi a loro" (113, il numero di interno dei nostri consulenti per i server di posta: ma "Simo" mica lo sa. e...)
"Pronto buongiorno ho un problema con Lotus. Mi ha detto Elena di chiamare voi..."
"Ah, si? e cosa può fare per lei, la Polizia?"

(tutto vero, in un qualsiasi punto della galassia delle aziende internet)

mercoledì 8 ottobre 2008

Fatti uno per l'altra

Leggo quel che ha scritto il mio e-fidanzato, e penso: "Boiafaust, c'ha ragione". Quando, dopo avere verificato su chissà quale sito il clima di Lisbona in ottobre ha deciso di avvertirmi del fatto che dovevo mettere qualche parapioggia in valigia, mi sono data allo shopping compulsivo, per fare una figura dignitosa da sciuretta.
E, a ripensarci bene, il parka fighetto io l'ho comprato da saldiprivati.com, senza spendere un botto. Tucanourbano, impermeabile 100 per 100, 27 euro più spedizione: 2.0 anche il capriccio.
(su Ibs ho pure visto che la guida di Lisbona più stupefacente è firmata da nientemeno che da Ferdinando Pessoa, che faccio, metto nel carrello? :-)

Baccalà 2.0

Arrivo buon ultimo, lo so.
Il week end a Lisbona (per il 24/27 ottobre) che ho prenotato la settimana scorsa online però ha delle caratteristiche particolari per me e la mia eeeSciura. E' il nostro anniversario ed è esattamente un anno da quando non prenoto più nulla in maniera tradizionale; coincidenza? Penso Piuttosto che abbiamo fatto massa critica (in tutti i sensi!!) e non abbiamo più freni nel vivere tutto quello che si può in maniera digitale.
Di certo il baccalà avrà lo stesso gusto, anche se l'ho prenotato binario...

http://www.heritage.pt/

PS: i link dei posti del baccalà al nostro ritorno...