giovedì 9 ottobre 2008

Hai un problema con Lotus? Chiama il 113

Premessa: questo post era scritto da giorni (più precisamente dal 3 ttobre) ma se ne stava abbandonato lì, senza convinzione, per paura che il protagonista (un mio amico e collega, noto per essere di gran lunga il più tecnologico della redazione) se ne avesse a male. Ma poi ho scoperto non solo che l'aveva fatto anche lui, un post sul'argomento. Ma che l'aveva scritto quasi uguale a come l'avevo fatto io. Così, pubblico la mia parte a mo' di documento, di testimonianza del vero. Un po' come i vangeli sinottici, ma in formato server-di.posta...

_________________________

Simo, preso da ottocento progetti di community 2.0:"Ele, ho un problema con Lotus, non mi manda le mail per la newsletter. Cosa devo fare?"
Ele, grafica oberata dai banner, senza nemmeno alzare la testa riccia:"Simo, chiama il 113 e chiedi a loro" (113, il numero di interno dei nostri consulenti per i server di posta: ma "Simo" mica lo sa. e...)
"Pronto buongiorno ho un problema con Lotus. Mi ha detto Elena di chiamare voi..."
"Ah, si? e cosa può fare per lei, la Polizia?"

(tutto vero, in un qualsiasi punto della galassia delle aziende internet)

4 commenti:

Spad ha detto...

ahahahahah..
avranno pensato ad un inseguimento stile 007, con Lotus, Lamborgini e Ferrari..

Lolita Passita ha detto...

sperando solo che non abbiano tenuto sotto controllo il telefono, per traffico di macchine usate... :-)

Simone ha detto...

Ebbene sì, confesso. Non vedo l'ora di poter chiamare il 118 e chiedere istruzioni per il ripristino di sistema :-).

Pika Piketti ha detto...

Ma nella redazione vecchia non era successo qualcosa di simile con il 118? dai simo coraggio!